A-Kid-A Vision è un contest di video-art per video graphic artists, video designer professionisti e non appassionati dell’album “Kid A” del gruppo inglese Radiohead. Nasce e si sviluppa all’interno della quarta edizione dello Smiting®Festival che si svolgerà tra settembre e ottobre a Rimini.
Il contest vuole valorizzare le capacità tecnico-creative dei nuovi artisti visuali rendendoli partecipi al progetto A-KID-A: la prima assoluta nazionale, e unica replica con performance live musicale, si svolgerà domenica 28 Ottobre 2012 al Teatro degli Atti di Rimini, il tutto è ispirato all’album diventato pietra miliare del rock e della sperimentazione internazionale.
I migliori lavori faranno parte delle proiezioni durante la performance live, che prevede la partecipazione di un collettivo artistico con ospiti di prestigio, al momento in definizione.
Una delle tante particolarità di A-Kid-A Vision contest è la forza delle collaborazioni in itinere con due altri appuntamenti estivi.
Gli ammessi al contest saranno presentati al pubblico con il video partecipante assieme ad altre opere personali liberamente presentate in un primo appuntamento sabato 21 luglio 2012 a Rimini durante Cartoon Club, festival internazionale del cinema di animazione e del fumetto, Palazzina Roma piazzale Fellini www.cartoonclub.it, un secondo appuntamento domenica 29 luglio 2012 durante Nott’Arte a San Marino, notte bianca dedicata all’arte in tutte le sue forme.
La partecipazione è gratuita. Scadenza: – venerdì 6 luglio 2012
Il bando per partecipare al contest A-Kid-A Vision è disponibile su www.smitingfestival.it
Autore: red.
www.smitingfestival.it – www.myspace.com/smitingfest