Sono tornati i Muse!! Oltre al fatto di poterli rivedere in Italia il prossimo 18 Luglio, alle Capannelle, per il consueto Rock in Roma, la band inglese ha annunciato la pubblicazione del loro nuovo album, dal titolo “Drones”. L’uscita è prevista per il 9 Giugno e già dal 12 Marzo è possibile ascoltare un primo brano, “Psyco”, in attesa del primo singolo ufficiale “Dead Inside”, che sarà disponibile dal prossimo 23 Marzo.
Matt Bellamy ha spiegato così l’idea e il significato del nuovo disco: “Per me, un drone è uno piscopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori”.
Dal 15 Marzo, i Muse avranno modo di testare le dodici tracce del nuovo disco attraverso lo “Psyco Uk Tour”, che li vedrà impegnati solamente in Inghilterra fino al 23 Marzo 2015.
http://www.muse.mu/
https://www.facebook.com/muse
autore: Francesco Conte
Tracklist:
‘Dead Inside’
‘[Drill Sergeant]’
‘Psycho’
‘Mercy’
‘Reapers’
‘The Handler’
‘[JFK]’
‘Defector’
‘Revolt’
‘Aftermath’
‘The Globalist’
‘Drones’.