Il suo ultimo singolo “Grow Old With Me” è uno dei più programmati dalle principali emittenti radiofoniche italiane, ma non è tutto. In occasione della sua prima data italiana, lo scorso novembre al Factory di Milano, ha conquistato il numeroso pubblico presente grazie al suo carisma, alla sua energia e alle trascinanti melodie dei brani del suo primo album “Long way Down” (Sony Music).
Tom Odell, il giovane cantautore classe ’90 e considerato uno dei più promettenti della scena britannica, ritorna nel nostro paese per un’unica data il 9 marzo ai Magazzini Generali di Milano.
Fedele a una linea di songwriters che parte da Bob Dylan, Nick Drake e Leonard Cohen, passa per David Bowie ed Elton John e arriva fino ai contemporanei e coetanei Ben Howard e Jack Bugg, il giovanissimo artista si è imposto all’attenzione di pubblico e critica grazie a composizioni che denotano una maturità fuori del comune. Dopo un periodo di gavetta, con l’unico obiettivo di finanziare l’uscita del suo primo disco, il talento del giovane compositore è stato premiato con una serie di riconoscimenti, dai 10 milioni di visualizzazioni su Youtube del singolo “Another Love” al Brit Award della critica, ottenuto grazie all’EP “Songs from Another Love” (2012), fino al debutto al #1 in UK del suo primo full-length, “Long Way Down”.
Ma è nella dimensione live che il talento del giovane Odell si dispiega appieno, dimostrando che il cantautore è all’altezza della fama che si è creata intorno al suo personaggio. Seduto al pianoforte e accompagnato da una band compatta e affiatata, Tom riesce a coinvolgere il pubblico grazie a esibizioni di grande effetto, nelle quali le sue ballate in bilico fra pop, rock e blues acquistano maggiore intensità e potenza. Per chi ha perso lo show di novembre, un’occasione unica per ascoltare un artista ormai consolidato e un performer di grande valore.
Da gennaio 2014 sarà programmato in tutte le radio “I Know”, il terzo singolo di Tom Odell.
http://www.tomodell.com/uk/home
Domenica 9 marzo 2014 – Milano, Magazzini Generali
Ingresso 22 € + d. p.
Biglietti in vendita sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)
Apertura vendite: mercoledì 4 dicembre ore 10.00
fonte: com. stampa