Attualmente al lavoro sul loro attesissimo secondo album, Sweet Sour, in uscita Lunedì 20 Febbraio 2012 per Electric Blues Recordings, i Band Of Skull tornano in Italia!
Venerdì 20 Gennaio presso il Locomotiv di Bologna; sabato 21 Gennaio presso il Magnolia di Milano qui ad ingresso gratuito.
Sweet Sour è anticipato dal singolo The Devil Takes Care Of His Own .
Registrato nei Rockfield Studios in Galles, l’album è prodotto anche questa volta da Ian Davenport (Wir Sind Helden, Yoav), infatti il loro album di debutto, Baby Darling Doll Face Honey è stato prodotto e registrato da Davenport (Supergrass, Badly Drawn Boy) e da lui mixato nei leggendari House of Blues studios di Los Angeles. Al missaggio di Sweet Sour ci sarà invece Nick Launay (Nick Cave / PIL / Yeah Yeah Yeahs).
I Band of Skulls esplodono all’inizio del 2009 con il brano I Know What I Am, ‘Single Of The Week’ su iTunes con più di 400.000 download da tutto il mondo, scelto poi come colonna sonora dello spot ufficiale Swatch 2010. Un successo senza precedenti per una band fino ad allora sconosciuta.
Russell Marsden (chitarra & voce), Emma Richardson (basso & voce) e Matt Hayward (batteria), si conoscono per la prima volta al college e presto scoprono che, avendo due cantanti e tre songwriters in una sola band, non avrebbero avuto limiti.
La band velocemente si afferma sul campo musicale e artistico con una serie di club night culturalmente inspirate a Southampton, Londra, Mosca, Tokyo.
In passato hanno aperto i concerti di Wolfmother, Reverend & The Makers, partecipando alle Club NME & NME Radio club nights al Koko, Guildford e all’Università di Sheffield. La band ha supportato la realizzazione della soundtrack di Twilight ‘New Moon’ dove hanno partecipato con la canzone ‘Friends’.
Nell’Ottobre dello scorso anno è stato pubblicato l’album live intitolato ‘Live on KCRW’s Morning Becomes Eclectic’.
L’estate 2011 li ha visti protagonisti di due sold-out a Los Angeles ed hanno suonato
al Bonnaroo Festival in Tennessee. La loro musica accompagnerà la nuova campagna pubblicitaria Hugo Boss e il trailer del film Hangover Pt II.
Da poco hanno annunciato che saranno ufficialmente supporter dei The Black Keys nel loro prossimo tour.
The Devil Takes Care of His Own by Band of Skulls
Autore: red.
bandofskulls.com/