Sono canadesi e già hanno pubblicato quattro album per le label di culto della scena indie americana Paradise of Bachelors e Jagjaguwar. Non proprio dei novellini anche se negli ultimi quattro anni si sono fermati per tornare oggi con un nuovissimo album anticipato, nei mesi scorsi, da ben sei pubblicazioni di singoli: Dark Mystery Enigma Bird, Demons, Feline Wave Race, Ice Grass Underpasse e Passageway. Così il 18 ottobre i Nap Eyes pubblicheranno ‘The Neon Gate’ per la Paradise of Bachelors.
La band di Halifax, Nova Scotia, è formata da Nigel Chapman, Brad Loughead, Josh Salter e Seamus Dalton, è ha un sound riconducibile all’indie-rock americano con punte di Americana e Psichedelia, capace di rendere unico e ben riconoscibile il loro stile.
L’album contiene adattamenti musicali di poesie di W.B. Yeats (‘I See Phantoms of Hatred …’) e Alexander Pushkin (‘Demons’), ed altri brani ispirati a ‘Dungeons & Dragons’ o ai video game Nintendo con cui i Nap Eyes sono cresciuti. Il quinto album dei Nap Eyes raccoglie nove affascinanti canzoni registrate nel corso dei quattro anni trascorsi dall’uscita di ‘Snapshot of a Beginner’ per Jagjaguwar ad oggi.
https://www.napeyes.com/
https://www.instagram.com/napeyes/
https://www.facebook.com/napeyes/
Mumford & Sons, in arrivo il quinto album. Ascolta il singolo omonimo
Dopo sette anni dall'ultimo"Delta" (uscito nel 2018), e un cambio di formazione che li porta ad essere un trio, ecco...