Definita la prima trance di cinque date che gli Ufomammut effettueranno in Austria, Belgio, Francia e Svizzera per promuovere l’imminente “Lucifer Songs“, il nuovo album che verrà pubblicato worldwide il 15 Novembre da Rocket Recordings/Supernatural Cat.
Dopo l’acclamato “Snailking” (disco dell’anno nelle playlist delle maggiori riviste specializzate) la band italiana torna dunque sulle scene con una serie di concerti che proporranno oltre confine il consueto devastante mix di heavy psichedelia, questa volta arricchito da inedite suggestioni di elettronica vintage, atte a rendere il muro di suono ancora più articolato ed onirico.
Ad affiancarli sul palco i Mirsie, altra band culto dell’underground italico dedita ad un rock and roll modernista e viscerale.
L’intero aspetto visivo sarà affidato al collettivo Malleus, che realizzerà il poster ufficiale del tour e tutto il merchandising ufficiale. Il laboratorio grafico sarà inoltre presente con un expo itinerante in cui verranno esposte alcune delle opere realizzate in questi anni per artisti come Cure, Monster Magnet, Iggy And The Stooges, Aphex Twin e Chemical Brothers.
Il breve tour culminerà nello show dell’11 Novembre al Bloom di Mezzago (Mi),
dove la band presenterà i nuovi brani alla stampa specializzata ed al pubblico italiano,
in una cornice arricchita dalle suggestive video-proiezioni firmate Malleus.
UFOMAMMUT LIVE TOUR
special guest: MIRSIE + MALLEUS EXPO
29/10 Gemeindesaal – Pfarrwerfen (Au)
31/10 Orange factory – Leuven (Be)
01/11 Youdliefken – Zomegem (Be)
05/11 Zanzibar – Strasbourg (Fra)
06/11 Kab de l’usine – Geneva (Ch)
11/11 Bloom – Mezzago (Mi)
Showcase di presentazione del nuovo album “Lucifer Songs”
Autore: red.
www.ufomammut.com www.supernaturalcat.com