Ridendo e scherzando sono più di trent’anni che l’artista americano bazzica il music-biz. Un periodo decisamente lungo che Moby si accinge a raccontare nel suo libro di memorie Porcelain, in procinto di essere edito da Mondadori il 17 Maggio.
A completare l’operazione ci penserà Music From Porcelain. Trattasi di una doppia compilation che sarà pubblicata il 13 Giugno su Thrive Music, nella quale ci saranno, da un lato, alcuni classici del nostro in versione rimasterizzata e dall’altro vari pezzi di scarsa reperibilità di gente come 808 State e A Tribe Call Quest, ritenuti da Moby dei veri classici di musica elettronica.
Il diretto interessato ha voluto dire la sua sulle ragioni dietro quest’iniziativa “La musica in ‘Porcelain’ è un personaggio del libro quasi importante quanto me. A tal fine ho compilato una raccolta di canzoni scritte nel libro, sia mie che canzoni di altri, per accompagnare la lettura. Queste canzoni mi ricordano la New York in cui ho vissuto e che mi ha colpito nel 1989 – 1999”.
La tracklist:
CD 1 – Moby Tracks
Mobility
Go! (Woodtick Mix)
Ah Ah
Next Is the E
Rock the House
Thousand
Feeling So Real
God Moving Over the Face of the Waters
Come On Baby
That’s When I Reach for My Revolver
Honey
Natural Blues
Bodyrock
Why Does My Heart Feel So Bad?
CD 2 – Other Artists
Raze – Break 4 Luv
808 State – Pacific State
A Tribe Called Quest – Scenario
Precious – Definition of a Track
Jungle Brothers – I’ll House You
Audio 2 – Top Billing
Aly-Us – Follow Me
Big Daddy Kane – Raw
Run – DMC Pause
Joey Beltram – Energy Flash
t.99 – Anasthesia (Out Of History Mix)
Dream Frequency – Feel So Real
Jay Dee – Plastic Dreams
Strafe – Set It Off