A otto anni dal suo ultimo lavoro in studio “23rd & Stout” (2006), l’artista losangelino d’adozione torna con un nuovo disco “Red Beans and Weiss” in uscita oggi su ANTI Records. Il full-length vanta due executive producer
d’eccezione come Tom Waits (amico di lunga data del nostro e col quale ha scritto più di un brano, suonando varie volte dal vivo insieme) e Johnny Depp (da poco l’attore statunitense, sua vecchia conoscenza, si è esibito con lui alla chitarra al Jimmy Kimmel Live, guardali in azione qui). Il sessantaduenne bluesman del Colorado Chuck E. Weiss è da molti considerato un vero e proprio cult-hero in questo ambito, tanto è vero che in carriera ha spesso collaborato con autentiche leggende di tale genere musicale, fra cui Muddy Waters, Lightnin’ Hopkins e Howlin’ Wolf.
La tracklist:
1) Tupelo Joe
2) Shushie
3) Boston Blackie
4) That Knucklehead Stuff
5) Bomb The Tracks
6) Exile On Main Street Blues
7) Kokamo (Boy Bruce)
8) Hey Pendejo
9) Dead Man’s Shoes
10) Old New Song
11) The Hink-A-Dink
12) Oo Poo Pa Do In The Rebop
Willy’s In The Pee Pee House
https://www.facebook.com/GDDamnLiars
Sempre in data odierna esce su Bella Union/[PIAS] Cooperative il debutto su lunga distanza “Fear In Bliss” degli Horse Thief. Orginari di Denton (Texas) si sono stabiliti a Oklahoma City dove hanno frequentato una accademia di musica contemporanea all’interno dell’ Università (diplomandosi recentemente). Sono stati subito notati e messi sotto contratto dal management dei Flaming Lips e poco dopo è stato quasi inevitabile il contatto con Bella Union, che oltre ad essere l’etichetta del gruppo di Wayne Coyne è anche quella dei loro “compaesani” Midlake. “Fear In Bliss” è stato realizzato con il sapiente aiuto del produttore Thom Monahan (Devendra Banhart, Vetiver).
La tracklist:
1) Intro
2) I Don’t Mind
3) Human Geographer
4) Devil
5) Holding On
6) Already Dead
7) Little Dust
8) Dead Drum
9) Let It Go
10) Come On
11) Warm Regards
12) Stop (Bonus Song)
http://www.horsethiefokc.com/
https://www.facebook.com/horsethiefokc