Il 15 maggio 2012, i Best Coast pubblicheranno il nuovo attesissimo album The Only Place. Nel follow-up dell’acclamato Crazy For You (2010), si avverte una raggiuntà maturità del duo californiano, composto da Bethany Cosentino e da Bobb Bruno.
Mentre Crazy For You era un omaggio nostalgico ai sentimenti adolescenziali, The Only Place ci mostra il passaggio della front woman Cosentino verso l’eta adultà. “Sto cercando intensamente di crescere,” dice. “Sto cercando di perdere le cattive abitudini e le immaturità che mi girano ancora intorno”.
Ovviamente questo passaggio arriva fra dubbi e incertezze, due sentimenti al centro emotivo dell’album che include anche una canzone d’amore, la title track, dedicata al suo stato, la California.
Come per le registrazioni precedenti, anche per The Only Place Cosentino cura tutta la parte compositiva delle canzoni, i testi, la parte vocale e la ritmica della chitarra mentre il polistrumentista Bobb Bruno suona chitarra, basso e batteria. La vera novità è che per questo album hanno deciso di lavorare col produttore e compositore Jon Brion. Figura apprezzata nel mondo musicale, Brion ha collaborato con diversi artisti fra cui Fiona Apple e Kanye West e ha creato le colonne sonore per film come “Se mi lasci ti cancello” (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) e “Ubriaco d’amore” (Punch-Drunk Love).
“The Only Place” uscirà il 15 maggio su Wichita Recordings/Self.
Questa la tracklist:
1.The Only Place
2. Why I Cry
3. Last Year
4. My Life
5. No One Like You
6. How They Want Me To Be
7. Better Girl
8. Do You Love Me Like You Used To
9. Dreaming My Life Away
Autore: red.
www.bestcoast.us – www.facebook.com/bestcoastyy