La caccia al prossimo campione del mondo di breakdance sta per cominciare! Al via, a Febbraio, la stagione 2013 del Red Bull BC ONE, la più grande competizione mondiale di breakdance “uno contro uno”, che quest’anno festeggia i dieci anni. Prima di fare capolino in Corea del Sud per la finale mondiale, il Red Bull BC ONE farà tappa in ogni angolo del pianeta per selezionare i migliori B-boy: il vincitore di ogni Cypher (selezioni nazionali) avrà la possibilità di competere in uno dei sei Qualifier (selezioni per area geografica).
L’appuntamento per le selezioni nazionali è sabato 23 Marzo al Vox Club di Nonantola (MO).
16 B-boy accederanno al RB BC ONE Cypher di Modena, dieci sono stati scelti da un panel di top breaker, rappresentativi della scena italiana, mentre 6 Wild Card (chance di accesso), verranno selezionate tramite diverse qualifiche.
La prima Wild Card si è qualificata al Battle of the Year 2012 lo scorso Settembre, una si qualificherà il prossimo 23 Febbraio durante la manifestazione “Danza In Fiera“ a Firenze, due durante le selezioni in Sardegna e in Sicilia sempre a Febbraio e gli ultimi due posti saranno contesi direttamente la mattina del Cypher (23 Marzo al Vox Club di Nonantola). Per maggiori informazioni e per iscriversi alle selezioni per le wild card visita www.redbull.it/bcone .
Dalla prima competizione in Svizzera sono passati 10 anni e il Red Bull BC ONE ha già fatto il giro del mondo passando per Germania, Brasile, Sud Africa, Francia, Stati Uniti, Giappone e Russia. Nel corso di questo decennio la reputazione della competizione è cresciuta di pari passo con la rinascita della cultura breakdance, fino a diventare punto di riferimento per tutta la comunità. Sul sito ufficiale, sono disponibili sia l’elenco delle tappe locali che tutte le informazioni sui b-boy. Le battaglie “uno contro uno”, verranno aggiornate giorno per giorno.