Anche il mondo indie si interfaccia sempre più al repertorio natalizio. Non si contano i casi di artisti appartenenti a questo ambito che negli ultimi anni si sono confrontati con un siffatto genere di canzoni. Se sino ad ora era stato tutto sommato una questione legata al panorama rock, sul finire del 2013 pure il gruppo di Andy Bell e Vince Clarke si è voluto cimentare in una simile operazione, spostando le coordinate verso il synth-pop.
Lo scorso Novembre il duo inglese aveva infatti pubblicato l’album “Snow Globe”, raccolta a tema natalizio, contenente cover e pezzi originali. “Tutto ciò che riguarda il Natale è già stato scritto. Così abbiamo pensato che sarebbe stato più interessante porre l’accento sull’aspetto più dark della faccenda. Per molta gente il Natale non è un periodo felice” così aveva descritto all’epoca il full-lenght il buon Clarke.
Il prossimo 24 Febbraio via Mute uscirà il secondo singolo tratto da questo disco, “Make It Wonderful”, il cui nuovo video d’animazione, diretto da Martin Meunier & Tonya Hurley, è in visione al link sottostante. Il brano è un originale, concepito in perfetto stile Erasure, verrà accompagnato da vari remix e Freak Out vi propone l’ascolto del Morlando Club Mix.
La tracklist:
Make It Wonderful – Single Version
Make It Wonderful – Noel Sanger vs Koishii & Hush Club Remix
Make It Wonderful – Morlando Club Mix
Make It Wonderful – Bright Light Bright Light Remix
Make It Wonderful – Chad Valley Remix
Make It Wonderful – Morlando Club Dub
Make It Wonderful – Bright Light Bright Light Dub
Make It Wonderful – Noel Sanger vs Koishii & Hush Club Instrumental Remix
Gaudete – Dave Aude Extended Club Mix