Si avvicina il Black Friday 2013 firmato Record Store Day. Il prossimo 29 Novembre sarà una nuova giornata dedicata al vinile e alla sensibilizzazione culturale pro-disco che passa attraverso il pubblico che acquista album (compact disco, vinile) grazie gli innumerevoli incentivi proposti dai negozi di dischi.
Album rari o a tiratura limitata saranno i migliori acquisti per gli affezionati compratori ma soprattutto sarà l’occasione per i fruitori ‘distratti’ di entrare in un magazzino e, grazie ad un sensibile sconto, acquistare e così sostenere il mercato discografico tradizionale.
Fra le band che hanno confermato la partecipazione all’iniziativa ci sono i Metallica, che hanno annunciato una speciale edizione in vinile della colonna sonora di Through the Never, i Queens of the Stone Age (stampa limitata di …Like Clockwork), i Nirvana con un mix speciale di In Utero; e ancora i Flaming Lips, i Foals e Band of Horses (ma questi ultimi in formato 7 pollici), rarità e cose poco note di Jimi Hendrix, Doors, Bob Dylan (con Side Tracks, raccolta di tracce mai apparse prime su album).
Per i collezionisti e amanti delle rarità di prospetta la collection I’m Beside You dei Red Hot Chili Peppers e il recupero su disco di tutte le canzoni avanzate dalle session di I’m With You, pubblicate solo come singoli e alla spicciolata negli scorsi mesi. A questo link potete leggere tutte le special-release: http://www.recordstoreday.com/SpecialReleases
Record Store Day 2013 from LaundroMatinee on Vimeo.