Inizia una nuova era per l’iconica band Pop Will Eat Itself con un revival del principale compositore e co-frontman Graham Crabb (nella foto).
“La sfida che mi ha dato l’ispirazione è stata quella di creare un album classico dei PWEI ben 25 anni dopo il primo EP, che ancora suona più emozionante e accattivante della maggior parte di ciò che viene prodotto nel 2011“, dice Graham.
“E’ sempre stato un mio desiderio far vivere i Pop Will Eat Itself per un certo numero di anni, ma ci fu un momento in cui era chiaro i membri della band non sarebbero stati coinvolti nei progetti futuri della band. L’ho visto come uno spreco triste, soprattutto perche sentivo di avere tra le mani le migliori canzoni che avessi mai scritto e sentivo che avevo ancora molto da dimostrare. Vorrei poter elevare i PWEI ad un livello superiore rispetto a prima. Potrebbe sembrare ambizioso ma questo è il modo in cui io sono“.
‘New Noise Designed By A Sadist” è stato mixato da Sulpher duo Monti e Rob Holliday (chitarrista di Prodigy e Marilyn Manson) ed è in uscita il 4 ottobre su Cooking Vinyl, distribuito in Italia da edel.
Aggiunge Graham, “Io non voglio fare una grande celebrazione dell’anniversario, ma penso che farla sia divertente; sono stato il caos personificato, non mi aspettavo di essere ancora vivo; e oggi ho scritto le mie canzoni migliori“.
Graham è convinto che i Pop Will Eat Itself siano stati, per alla Tiga (importante dj internazionale) ‘cronicamente sottovalutati‘ e a questo aggiunge anche il desiderio di uscire dall’ombra dell’ex compagno e ora compositore di colonne sonore Clint Mansell.
E con un prossimo tour nel Regno Unito Graham mira ad ottenere proprio questo. “Saremo l’esecuzione di alcune delle migliori canzoni di Clint con la sua benedizione. Canzoni del calibro di Ich Bin Ein Auslander e Wise Up Sucker sono impressionanti, brani costruiti su groove implacabili e aggressioni sonore. Sono fiero di inserirli nel progetto PWEI.”
Con una serie di hits Top 40 nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Pop Will Eat Itself hanno conquistato il successo grazie a brani scritti da Crabb come “There Is No Love Between Us Anymore”, ‘Bulletproof’, ‘RSVP’, ‘Get The Girl, Kill The Baddies’ e molti, molti altri.
Graham, unico membro originale della band, ha messo insieme una band dal vivo per il tour, questa la line up: lead vocals – Graham Crabb; co-vocalist – Mary Byker; drummer – Jason Bowld; guitarist – Tim Muddiman; bass – Davey Bennett
‘New Noise Designed By A Sadist’ tracklist:
01 Back 2 Business.
02 Chaos & Mayhem.
03 Nosebleed Turbo TV.
04 Captain Plastic.
05 Mask.
06 Equal Zero.
07 Oldskool Cool.
08 Seek & Destroy.
09 Disguise.
10 Wasted (part 1).
11 Wasted (part 2).
Autore: red.
pweiofficial.com – www.facebook.com/popwilleatitself