Ecco dalla Spagna una band che promette divertimento e scariche dance tra echi di big beat ed electro-funk. Si chiamano Telephunken e presentano Antibalas, ricco ed elettrico album realizzato da Actua Musica di Madrid.
Antibalas è un concentrato certamente estivo che spinge sul pedale del ritmo solare ed aperto che non mancherà di guadagnare spazio nelle playlist dell’estate 2008.
Nel caleidoscopio dei Telephunken ci sono tutti i colori della Spagna che si mescolano alla voglia di divertimento di matrice UK.
Contagiosi, così si presentano i 15 brani di Antibalas, che intersecano tutte le pulsazioni dance e riportano alla mente quando il big beat era un genere modaiolo e parecchio seguito. Non si vuole certo dire che i Telephunken vogliano riportare in auge i suoni di fine anni ’90 ad opera di Fat Boy Slim, Wiseguys, Jungle Brothers ma senza dubbio li ricordano e giocano attraverso quelle frequenze aggiungendosi il peperoncino: lo spirito latino che rende il lavoro più accattivante.
I Telephunken mettono insieme il funk con il pop elettronico, il raggamuffin con la dance stradaiola… la miscela è pronta e ben innescata come nel primo singolo estratto The Sound di cui è stato realizzato un bel video in animazione e computer grafica ad opera di Miguel Marti.
Telephunken sono: Ernesto Sanchez e Sergio Zamarvide.
Autore: red.
www.myspace.com/telephunkenband