Dopo l’abbuffata indie dell’anno scorso con ciliegina sulla torta Primal Scream sotto un caldo micidiale e oltrepassate le poco incoraggianti controversie con l’ex Assessore alla Cultura della Regione Sicilia, Franco Battiato, ecco che l’Ypsigrock Festival torna a far parlare di se dato l’annuncio della nuova tornata.
Il Festival di Castelbuono (PA) giunge con questa, alla diciassettesima edizione. La rassegna si svolgerà ai piedi dell’imponente Castello dei Ventimiglia, sul colle di San Pietro d’Ypsigro, nel borgo medioevale della cittadina siciliana far data dal 8 all’11 agosto.
Il Festival è dotato di un’ampia area campeggio all’interno del Parco delle Madonie, in un luogo molto affascinante e circondato da boschi, distante pochi chilometri dalla Piazza Castello e rappresenta un conveniente compromesso tra chi gradisce una vacanza al mare e chi non riesce a rinunciare all’appeal della musica live.
Il casting è anche quest’anno molto spettacolare con nomi di primissima scelta nel mercato. Si alterneranno sui palchi Editors, The Drums, Erol Alkan, Suuns, Local Natives, Shout, Out Louds, Metz, Efterklang, Rover, Indians, Deptford Goth e altri che saranno annunciati. La rassegna è promossa dall’associazione culturale “Glenn Gould”.
Programma per giorno con la line up finora confermata.
Venerdì 9 agosto.
Efterklang, Shout Out Louds, The Drums.
Sabato 10 agosto.
Deptford Goth, Suuns, Erol Alkan.
Domenica 11 agosto.
Indians, Metz, Rover, Local Natives, Editors.
www.ypsigrock.com
www.facebook.com/Ypsigrock
autore: Luigi Ferrara
Ypsigrock 2012 – Il Report di Freak Out Magazine
https://www.freakoutmagazine.it/ypsigrock-festival-2012-castelbuono-pa-1012-08-2012-sud-festival-sud/
Il photo reportage dell’Ypsigrock 2012 di Freak Out Magazine
https://www.freakoutmagazine.it/ypsigrock-festival-2012-2/