Il 30 marzo si chiude il termine per la partecipazione alle selezioni di “Destinazione Neapolis”.
E’ ancora possibile scaricare da nostro sito oppure dal sito del Neapolis Festival (www.neapolis.it) il bando.
Ogni anno il festival più importante del sud Italia da la possibilità a giovani band o solisti di esibirsi sul palco del prestigioso Neapolis.
Le selezioni avverranno in tre diverse fasi: da tutto il materiale raccolto saranno selezionati (dal comitato organizzatore di Destinazione Neapolis 2006, costituito dai direttori artistici del festival e dalla redazione di Freak Out Magazine) 10 cd, che verranno quindi sottoposti ad una giuria di qualità (costituita da giornalisti e “addetti ai lavori”).
I voti dei giurati consentiranno di individuare i quattro “finalisti”, che avranno modo di esibirsi dal vivo a Napoli il 12 maggio presso il duel:beat. In seguito a queste selezioni live, verranno individuati i due gruppi che entreranno a far parte del cast del festival.
Il Neapolis Festival, giunto quest’anno alla sua decima edizione, promette scintille. Il 14 e 15 luglio presso la Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta avremo a disposizione tre palchi con circa venti bands al giorno che suoneranno per oltre 12 ore di fila.
Negli ultimi tre anni le bands che hanno partecipato al festival hanno calcato i palchi insieme a Rem, Patti Smith, Arab Strap, One Dimensional Man, Bellini, Yuppie Flu, Giardini di mirò, Perturbazione, Lali Puna, Hood, Piano Magic, LCD Soundsystem, Kasabian, Marlene Kuntz, Battles, Bang Gang, Mono, Kraftwerk, Nick Cave e tanti tanti altri.
In passato sono stati selezionati: Proteus 911, Red Apple Falls (oggi the Softone), Camera 237, Inigo, Valderrama5, Blueprint, Loozo, Foia&Polivisioni, Visione Sinfonica, Phidge
Ora tocca a te!
Autore: red.
www.neapolis.it