Sono stati finalmente annunciati i primi headliner al PostePay Rock in Roma, saranno i Metallica ad impreziosire la sesta edizione del celebre e fortunatissimo festival capitolino che negli ultimi anni ha portato sui palchi dell’Ippodromo delle Capannelle alcuni tra i più grandi artisti internazionali.
L’organizzazione, in collaborazione con il Sonisphere Festival, non delude, offrendo ai fan italiani la più grande band rock/heavy di sempre, che conta milioni di fan in tutto il mondo e più di cento milioni di dischi venduti in ogni angolo del globo. I Metallica, che non suonano a Roma da ben 5 anni, mancano in Italia dal 2012, quando si esibirono nello stadio di Udine nell’occasione del ventennale del loro celebre ”Black Album”, festeggiando l’album Metallica del ’91 campione di incassi con la sua riproposizione integrale on stage. Questa volta il tour, che toccherà anche l’Italia il 1 luglio, si chiama Metallica by Request, e per la prima volta in assoluto i fan potranno scegliere i brani che vorranno ascoltare dal vivo.
Nei prossimi giorni vi daremo i dettagli per gli altri concertoni annunciati quasi contemporaneamente da Rock In Roma e in estate se ne vedranno delle belle grazie ai live atesissimi di Queens Of The Stone Age, Arcade Fire, The Black Keys e 30 Second To Mars.
In merito ail concerto dei Metallica possiamo informarvi che chi acquisterà il biglietto online delle prossime date europee avrà la possibilità di votare fra i 140 brani di più di 30 anni di carriera della storica band di San Francisco: la setlist di Metallica by Request includerà i 17 brani più votati con l’aggiunta di un nuovo brano inedito per un totale di 18 canzoni.
Su www.metallica.com i fan potranno seguire le votazioni dei brani e vedere, alla fine, la scaletta definitiva dello show al quale assisteranno.
“Siamo contentissimi di prenderci una breve pausa dalle quattro mura dello studio di registrazione per salire sui palchi e catturare l’energia degli amici europei per qualche settimana! In assoluto, il punto più importante del prossimo tour è che saranno i fans a decidere la scaletta che dovremo suonare ogni sera!” queste le parole del batterista Lars Ulrich.
I biglietti per l’unica data italiana dei Metallica sono stati in vendita, in pre-sale, da giovedi 5 dicembre fino alle ore 9.59 di venerdi 6 dicembre su www.metclub.com; mentre la vendita generale è aperta dalle ore 10.00 di venerdi 6 dicembre su www.livenation.it, www.ticketone.it e www.postepayrockinroma.com.