Run Run Run è il titolo del nuovo singolo del gruppo The Libertines che anticipa l’album “All Quiet On The Eastern Esplanade” in uscita l’8 marzo per la EMI Records. A nove anni di distanza dall’ultimo album, e a venti dal debutto “Up the Bracket”, il gruppo del cantante Pete Doherty e del chitarrista Carl Barât torna a suonare dal vivo e a pubblicare il quarto capitolo discografico dopo il deludente Anthems for Doomed Youth del 2015. “All Quiet On The Eastern Esplanade” è prodotto da Dimitri Tikovoï che ha lavorato ai dischi di artisti come The Horrors, Charli XCX, Becky Hill.
Doherty ha dichiarato: «Siamo al settimo cielo, ce l’abbiamo fatta e sono contento per i ragazzi! Sento che abbiamo completato una sorta di ciclo come gruppo, e finalmente ora possiamo aggiungere queste canzoni alla scaletta, perché abbiamo dei pezzi forti dentro l’album. Ora abbiamo aperto l’hotel e utilizzato noi stessi lo studio e ha funzionato tutto – altri dischi dei Libertines? Lo spero!».
Gli fa eco Barât: “Il nostro primo album è nato dal panico e dalla incredulità che ci fosse effettivamente permesso di essere in uno studio; il secondo è nato da totale conflitto e miseria; il terzo è nato dalla complessità; in questo sembra che fossimo davvero tutti nello stesso luogo, alla stessa velocità, e che ci siamo davvero connessi.“
https://www.facebook.com/thelibertines
https://TheLibertines.lnk.to/AQOTEE