Arriva in Italia per due concerti Lloyde Cole, il cantautore britannico adorato negli anni 80 per i suoi Commotions, per presentare il nuovissimo album, Standards, uscito a giugno e accolto con entusiasmo dalla stampa internazionale.
Pubblicato dalla Tapete Records l’album è stato registrato tra Los Angeles e la città di residenza di Cole, Easthampton nel Massachusetts, ed è prodotto da lui stesso e missato dal produttore dissidente tedesco Olaf Opal.
L’album contiene tutte composizioni inedite ad eccezione di “California Earthquake” del compositore folk americano John Hartford. L’ispirazione principale per Lloyd Cole è arrivata dall’ascolto dell’ultimo album dell’ultrasettantenne Bob Dylan “Tempest” che il cantautore britannico ha definito pubblicamente “un bel calcio nel didietro”.
Tra i musicisti di “Standards” alcuni ex-Commotion, il figlio di Lloyd, Will, e la sezione ritmica dei primi due dischi solisti di Cole nei ’90, Fred Mahler (Material, Scritti Politti, Lou Reed) alla batteria e Matthew Sweet al basso. Tra gli ospiti spicca Joan (as Police Woman) Wessel al piano e ai cori.
www.lloydcole.com/weblog
www.myspace.com/lloydcolemusician
Lloyde Cole sarà in tour in Italia per due date, qui i dettagli:
01 Ottobre 2013 Roma presso il Circolo degli Artisti, biglietto 15 euro + d.p.
02 Ottobre Milano presso il Tunnel Club, biglietto 15 euro + d.p.
Nella sezione Contest del sito troverai la pagina per partecipare al Contest per vincere i biglietti e andare al concerto gratis!