Il primo eco concerto spettacolo al mondo alimentato con 128 biciclette! Un’idea straordinaria e unica, per la prima volta in assoluto l’energia elettrica che illuminerà il palco e lo farà suonare sarà generata da 128 pedalatori volontari scelti nel pubblico che pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo su delle bici posizonate su dei rulli, che caricano delle dinamo….
E’ un’idea di Andrea Satta dei Têtes de Bois, progettato da Gino Sebastianelli, prodotto dalla Just in Time di Mauro Diazzi, finanziato dall’Assessorato alle infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia.
Sarà anche realizzato un film, regia di Agostino Ferrente premiato regista del docu-film “L’Orchestra di Piazza Vittorio” e collaboratore a tutti gli effetti del “Palco a Pedali” – sta riprendendo tutte le fasi di realizzazione del progetto, sin dalla fase di ideazione, allo scopo di realizzarne un film.
“Film a Pedali“- questo il titolo dell’opera – è prodotto da una cordata di giovani produttori: Mangrovia e Fourlab, in collaborazione con la Trentino Film Commision.
Giovedì 15 settembre – Bari Porto – Banchina 10: il concerto a pedali “Goodbike” è inserito nell’ambito del programma Crea-Attiva-Mente e delle azioni previste dallo stesso assessorato per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile “in collaborazione con il collettivo “Post_la fabbrica della creatività” che ha disegnato una “città dei pedali”, immagine delle politiche di sostenibilità del territorio. “Pugli(a)pedali energia, musica e creatività a ciclo continuo” è il titolo dell’evento pugliese del 15 settembre”.
Venerdì 16 settembre – Roma Piazza dei Sanniti: la data romana del Palco a pedali è finanziata dall’Assessorato alla cultura della Provincia di Roma.
La sala Vittorio Arrigoni, ex Cinema Palazzo, allestirà in contemporanea all’evento una giornata dedicata alla bicicletta.
Dalle ore 16.00, workshop delle ciclofficine romane all’interno della sala e ciclomostri.
Autore: red.
www.facebook.com/event.php?eid=172077219535263 – www.tetesdebois.it