Con il brano Atlas i Coldplay partecipano alla colonna sonora del film The hunger games: La ragazza di fuoco.
Il brano inedito del gruppo inglese sarà disponibile dal 26 Agosto su iTunes e tutti i digital store.
Lionsgate e Republic Records, concordi nel pubblicare la colonna sonora in anticipo rispetto all’uscita mondiale del film prevista il 22 novembre, annunceranno nelle prossime settimane nuovi grandi artisti che prenderanno parte all’o.s.t.
Chris Martin, inoltre, ha rivelato la sua passione per la trilogia di romanzi di Suzanne Collins che ha ispirato questa nuova saga cinematografica.
Azione, fantascienza e avventura questi gli items del film che vede alla regia Francis Lawrence e gli attori Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, il rocker Lenny Kravitz, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer, Lynn Cohen
“Ho grande rispetto e ammirazione per i Coldplay, e siamo molto soddisfatti di come abbiano sposato le tematiche e le idee del film,” ha dichiarato il regista Francis Lawrence. “La loro incrollabile passione e l’interesse al progetto hanno approfondito la collaborazione più di quanto ci aspettassimo e non vediamo l’ora di condividere questa musica con il pubblico mondiale.”
“Siamo profondamente onorati che i Coldplay, una delle icone rock della nostra generazione, suonerà la prima canzone pubblicata della nuova colonna sonora” ha dichiarato Tracy McKnight, Head of Film Music di Lionsgate. “Sapere che Chris Martin è un fan dei libri rende la collaborazione ancora più significativa. Il singolo dei Coldplay sottolinea il peso degli artisti musicali coinvolti per questa colonna sonora eccezionale.”