Partito il countdown. Manca davvero poco affinché il supergruppo composto da Thom Yorke dei Radiohead, Flea dei Red Hot Chili Peppers, il produttore Nigel Godrich, il batterista Joey Waronker ed il percussionista Mauro Refosco si esibisca nel nostro paese per la prima volta.
Il progetto Atoms For Peace è stato concepito nel 2009, allorquando il leader dei Radiohead doveva portare in tour il suo album d’esordio, “The Eraser” (2006). Convocati gli amici di cui sopra come backing band, tra di loro si instaura una perfetta intesa musicale che li porta a voler trasformare quello sporadico evento in qualcosa di duraturo. Da lì nasce l’idea di dar vita ad una nuova formazione e di entrare in studio onde registrare un album.
Una volta in sala d’incisione, i nostri vi si rinchiudono per tre giorni e, partendo da alcuni spunti sul laptop di Yorke, danno vita ad alcune jam che saranno l’asse portante di quello che diverrà “Amok”, il loro full-lenght, uscito nel Febbraio di quest’anno su etichetta XL Recordings.
Nei primi giorni di Luglio è partita la tournèe mondiale degli Atoms For Peace che a breve farà tappa in Italia per le seguenti date:
16/7 Rock In Roma@ Ippodromo delle Capannelle, Roma (+ Owiny Sigoma Band)
17/7 City Sound @Ippodromo del Galoppo di San Siro, Milano (+ Owiny Sigoma Band)
The Pogues, lo storico irish folk rock group irlandese torna a suonare dal vivo senza Shane MacGowan
I Pogues tornano a suonare dal vivo nonostante l'ingombrante assenza di Shane MacGowan morto nel 2023. La band irlandese ha...