Dopo l’hype raggiunto con il primo EP (Summertime), gli appassionati e gli addetti ai lavori li conoscono e li attendono da mesi.
L’omonimo album d’esordio, uscito in Italia a giugno, li ha consacrati come l’indie-band più cool del momento.
Dopo aver aperto per i Kings Of Leon ad Hyde Park davanti a 65mila persone eccoli in Italia per due date a novembre!
Saranno due gli appuntamenti con The Drums, una delle band più calde ed attese del 2010 che con il singolo Let’s Go Surfing hanno conquistato le radio di tutto il mondo (Italia compresa).
Un successo fulmineo cominciato quando la BBC li ha inseriti nella lista degli artisti più interessanti in arrivo nel 2010.
Del quartetto newyorkese (che ci tiene a sottolineare essere di Brooklyn) è dalla fine della scorsa estate che si sente parlare insistentemente sui blog e successivamente su media importanti come NME, che li ha già proposti in copertina ad inizio giugno. La consacrazione di questa giovanissima band è infatti arrivata ben prima dell’uscita del disco: il loro nome circolava già come uno tra i più attesi del South By South West 2010 (la convention musicale che si tiene ad Austin – Texas ogni Marzo).
La loro miscela che mescola The Smiths, Joy Division, Beach Boys è contagiosa, solare e decisamente divertente, tre fattori che di certo faranno esplodere la band a livello planetario.
Con il loro mix irresistibile i The Drums sono in grado di congiungere la raffinatezza un pò snob di New York con la spensieratezza delle spiagge californiane, e soprattutto la tradizione della scuola di Manchester della Factory Records.
Giovani, carini, bravi e divertenti, i The Drums dalla Grande Mela, saranno in Italia per due concerti che si annunciano già come due tra gli appuntamenti più attesi della stagione autunnale.
Martedi 16 Novembre 2010
Milano – Tunnel
Inizio Concerto Ore: 21.00, prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di Prevendita
Mercoledi 17 Novembre 2010
Bologna – Covo Club
Viale Zagabria,1
Inizio Concerto Ore: 21.00
Prezzo del biglietto: 15 euro, biglietti disponibili solo in cassa la sera del concerto
Autore: red.
www.thedrums.com