Will Oldham aka Bonnie ‘Prince’ Billy (forse il più conosciuto dei suoi tanti pseudonimi musicali) e Dawn McCarthy (componente dei Faun Fables) spesso collaborano insieme. Stavolta le loro convergenze artistiche, si convogliano su di un nome storico della musica statunitense: gli Everly Brothers.
Il 19 Febbraio, infatti, i due pubblicheranno, via Domino, “What the Brothers Sang”, sorta di disco tributo ai celebri fratelli americani, le cui note armonie vocali (ma non solo) sono un vero must in ambito r & r e country.
Inciso quasi in presa diretta, in compagnia di Emmett Kelley, Dave Roe e Kenny Malone, più una sfilza di ospiti (Billy Contreras, John Mock, Dan Dugmore, Matt Sweeney, Pete Townsend, John Catchings, Bobby Wood, Joey Miskalin, Nils Frykdahl, Ian McAllister, Joey Baron, Dr. Chris Vivio, e Noah Tag), il full-lenght è stato registrato e mixato dal produttore David Ferguson (Johnny Cash, John Prine, U2). Un cast di tutto rispetto per un progetto che vuole tenersi alla larga dall’effetto nostalgia ma anzi, a detta dei suoi autori, cercherà di interpretare in chiave moderna le indimenticabili melodie degli Everly Brothers.
La tracklist:
01 Breakdown
02 Empty Boxes
03 Milk Train
04 What Am I Living For
05 My Little Yellow Bird
06 Devoted to You
07 Somebody Help Me
08 So Sad
09 Omaha
10 It’s All Over
11 Poems, Prayers, & Promises
12 Just What I Was Looking For
13 Kentucky
www.bonnieprincebilly.com/
www.faunfables.com
www.facebook.com/pages/Faun-Fables/367638332135