Sabato 3 giugno 2017 a Londra si terrà a Victoria Park come ogni anno il Field Day, festival che tocca la quota dell’undicesima edizione, essendo stato fondato appunto nel 2007 nella capitale britannica da Tom Baker e Marcus Weedon.
Quest’anno la bilancia pende lievemente verso sonorità elettroniche e sperimentali con qualche grosso colpo nel programma che indubbiamente non può lasciare indifferenti.
Sicuramente già saranno giunti gli echi della performance live di Aphex Twin, evento alquanto raro e che comunque arreca ad un festival una garantita visibilità mediatica!
Siamo ancora in attesa della line-up definitiva, ma la presenza di Aphex Twin e la leggenda shoegaze Slowdive per molti già è una grossa spinta a correre ad acquistare il biglietto…se alla pubblicazione di questo articolo non sarà già sold-out naturalmente, anche se la disponibilità dei tagliandi sarà suddivisa in due ondate.
L’altra “UK exclusive” pure farà felici molte persone, infatti tra i primi assi calati dall’organizzazione il seguitissimo Nicholas Jaar.
Si segnala l’esibizione live dei Moderat e per gli amanti della techno Marcel Dettmann e Nina Kravitz.
Flying Lotus è un altro pezzo forte e certamente agli amanti delle sonorità del composer di Los Angels farà piacere sapere della presenza di quegli indemoniati dei Death Grips.
Nella categoria imperdibili, invece la splendida “Buchla player” Kaitlyn Aurelia Smith con le trame modulate dal suo lavoro “EARS” pubblicato lo scorso aprile e Simeon Coxe III, classe 1938, ormai unico titolare del marchio Silver Apples, a presentare le tracce del suo ultimo “Clinging To A Dream” fresco di uscita lo scorso settembre.
In line up anche Aine Cahill, Fatima Yamaha, Flamingods, Forest Swords, Gaika, Haelos, Hunee, Imarhan, Job Jobse, Jon Hopkins (Dj-Set), Julia Jacklin, Kevin Morby, King Gizzard & the Lizard Wizard, King Sunny Ade, Lena Willikens, Methyl Ethel, Midland, Moodymann, Mura Masa, Omar Souleyman, Whitney…e si attendono ancora ulteriori sviluppi…
Autore: Luigi Ferrara
Per informazioni più dettagliate
www.fielddayfestivals.com