I Jai Alai Savant sono una band che ama il dub ed il punk, King Tubby ed i Fugazi…Un cantante che grida più forte di un coro di dieci urlatori hardcore, ma più melodico ed intonato di James Blunt. Ogni loro canzone é uno scoppio di energia.
Ralph Darden é la mente dietro questo progetto. Lavora come DJ sotto il nome di Major Taylor, ha organizzato show e party Con Duolo e Hollertronx nella sua vecchia città, Philadelphia.. E’ un lottatore di Jiu Jitsu, un disegnatore di fumetti, un appassionato di fantascienza, un icona punk fai-da-te (precedentemente cantante dei Franklin)..
Nella band ci sono anche Jeremy Gewertz alla batteria e Dan Nash Snyder al basso. Dopo tour con The Flesh, The Gossip E Ted Leo And The Pharmacists, i Jai Alai Savant sono diventati dei performer incredibili. In America é uscito il loro primo EP, “Scarlett Johansson Why Don’t You Love Me”, un ritratto perfetto dei nostri giorni. E in Europa sono già richiestissimi, pur non avendo ancora pubblicato il primo disco, “Flight Of The Bass Delegate”, che uscirà probabilmente a febbraio del 2007.
Autore: red.
www.thejaialaisavant.com