Dopo tre anni Morrissey torna in italia. Finito l’amore per la nostra terra il Moz, con un colpo di coda, decide di presentare il suo nuovissimo album ‘Years Of Refusal’ pubblicato nel corso del 2009 dalla Polydor records, preceduto dal singolo ‘I’m Throwing My Arms Around Paris’.
Saranno solo due le date italiane di Morrissey per il ‘Tour of Refusal’ del 2009, gli organizzatori precisano che nessun altro concerto oltre i due di Rimini del 13 e 14 Luglio è mai stato confermato dall’artista. Costo di ogni singola data 32 euro + diritti di prevendita.
Steven Patrick Morrissey è nato alla fine degli anni ’50 in Inghilterra da genitori irlandesi. Prima con gli Smiths e dopo con la sua carriera solista è divenuto uno dei più importanti artisti contemporanei. Durante la sua carriera ha inciso decine tra singoli e album, influenzando più generazioni di pubblico e centinaia di artisti oggi sulla scena.
Attivista del PETA e vegetariano da sempre Morrissey è considerato un uomo di grande stile e cultura, capace di toccare con la sua musica e le sue esternazioni pubbliche importanti tematiche sociali senza mai cadere nella facile retorica dei luoghi comuni.
La carriera solista dell’ex singer degli Smiths è iniziata nel lontano 1988 con il disco ‘Viva Hate’ ed è proseguita con altri 8 full lenght.
Gli ultimi tre dischi di Morrissey ‘You Are The Quarry’ (2004), ‘Ringleader Of Tormentors’ (2006) e l’ultimo ‘Years Of Refusal’ (2009) hanno dato nuova linfa alla carriera dell’artista, creando un nuovo seguito anche tra i giovani non ancora nati quando componeva e cantava con gli Smiths.
L’ultimo album di Morrissey ‘Years Of Refusal’ ha segnato una svolta nella carriera dell’artista con l’arrivo del suo 50° compleanno.
Autore: red.
http://www.itsmorrisseysworld.com