I JoyCut, il cui esordio discografico avverrà domani, venerdì 13 aprile con la pubblicazione del CD-Extra “Plastic City”, saranno questa sera ospiti nel corso della trasmissione POP (Progetto Operativo Psichiatrico), in onda su Radio Città Fujiko di Bologna e condotta in studio da Emiliano Bolo e Sergio dalle 22.30 alla mezzanotte.
Per i bolognesi, la frequenza d’ascolto è 103.10 FM, mentre per il resto d’Italia la trasmissione può essere ascoltata on line qui: radiocittafujiko.it/home/onair .
Il CD-extra, prima uscita ufficiale sulla neonata etichetta Pillow Case Records, con la produzione esecutiva di Estragon, conterrà il primo singolo della band, “Plastic City”, la versione live di “Come On” ed il primo video della band, quello di “Plastic City” appunto.
Il CD-Extra è un supporto multimediale che rappresenta in pieno la Matrice Sincretica identificativa della band, una formula che offre (ai suoi nuovi fruitori generazionali e agli addetti ai lavori) una musica a tutto tondo, comprendente immagini ed interazione, uno spettro completo delle potenzialità poetiche ed espressive dei JoyCut.
All’interno del CD-extra sarà disponibile anche una Picture-Screen Saver da “affidare” alla propria stazione di lavoro o di svago.
Il progetto completo del CD-Extra “Plastic City” verrà presentato dal vivo sabato 14 aprile all’Estragon di Bologna. I JoyCut, in occasione della loro apertura all’unica data italiana degli Afterhours, presenteranno per la prima volta l’inedito “Plastic City”, proiettandone il video e proponendo un’anticipazione live di “The Very Strange Tale of Mr. Man”, loro prima prova sulla lunga distanza, frutto di una lunga fase di ricerca e sperimentazione creativa, che sarà pubblicato nell’autunno del 2007.
Autore: red.
www.joycut.com/