Per la sua lunga carriera, per essere stato lodato dalla critica di tutto il mondo e per l’ottimo album “Bas As Me“, Tom Waits ha ricevuto la nomination per i Grammy Awards 2012 nella categoria “Best Alternative Music Album”.
E’ la settima volta che il 62enne americano viene nominato per un Grammy e la seconda volta che concorre come miglior album alternativo, nel 1992 vinse il premio con l’album “Bone Machine”.
Con ogni probabilità l’album Bad as Me è un lavoro che farà scuola, il suo sound ha re-inventato il concetto di blues e ripiantato le radici del rock; il premio sarebbe solo un giusto omaggio a questo immenso artista.
Per “Bad As Me” (pubblicato dalla Anti Records) Waits riunito in studio i chitarristi Keith Richards, Marc Ribot, David Hidalgo, il bassista Larry Taylor, il batterista Casey Waits (ovvero il fratello di Tom).
L’album inoltre è caratterizzato dalla presenza dai bassisti Flea dei Red Hot Chili Peppers e e Les Claypool dei Primus, e dal leggendario tastierista texano Augie Meyers, membro dei Sir Douglas Quintet e dei Texas Tornado.
www.facebook.com/tomwaits – www.tomwaits.com/ – www.twitter.com/tomwaits