Dopo aver lanciato il video di “Tocai” con Samuel dei Subsonica alla voce, quello di “Live fast die young”, scossa surf–elettrica scelta dalla Swatch per la sua nuova campagna pubblicitaria mondiale e, per ultimo, quello di “Picciotti della Benavita” con Caparezza, il disco “Il tappeto dava un tono all’ambiente” di antianti, side project di Dade dei Linea 77, diviene un live show, che vedrà la partecipazione di Diegone dei Medusa e di Tozzo, batterista dei Linea 77.
L’AntiLive di antianti partirà il prossimo 24 novembre dal New Age di Roncade e il 30 dello stesso mese sarà all’Estragon di Bologna. Altre due date già confermate per dicembre: il 14 al Circolo Magnolia di Milano e il giorno successivo all’Hiroshima di Torino.
“Il tappeto dava un tono all’ambiente”, ora disponibile nei negozi a prezzo scontato, è un disco di collaborazioni vere e spontanee come non si è mai visto in Italia, sulla scia di progetti del calibro del celebrato U.N.K.L.E. di James Lavelle, nato dalla reciproca stima maturata tra i più interessanti artisti del panorama underground (Miss Violetta Beauregarde, Gionata dei Super Elastic Bubble Plastic, Corveleno), e alcuni nomi già noti al grande pubblico (Samuel dei Subsonica, Caparezza e Fabri Fibra). La sua riproposizione live si preannuncia una sfida affascinante che promette parecchie sorprese.
Autore: red.
www.antianti.it