‘I Won’t Be Long‘, il nuovo singolo di Beck – che potete ascoltare in basso – è stato pubblicato in vinile 12″ con un secondo brano, ovvero un remix lungo ben quattordici minuti, esclusivamente per il circuito dei fans.
Il nuovo singolo segue un altro brano che l’ex loser statunitense ha pubblicato il mese scorso, anche questa traccia è di chiara ispirazione elettronica.
Per il suo ultimo progetto Beck ha dichiarato che ha pronto un sacco di materiale inedito ma che non ha nessuna intenzioni di pubblicare un album. L’idea è di pubblicare nel prossimo decennio solo singoli da 12 pollici, uno alla volta.
In questi giorni l’eclettico Beck ha realizzato una serie di piccoli show in quel di Londra, uno speciale ‘Song Reader‘, con una line-up d’eccezione, almeno per una notte: Jarvis Cocker dei Pulp, i Franz Ferdinand, Charlotte Gainsbourg, Beth Orton, Joan Wasser, Villagers, i Guillemots, Michael Kiwanuka, James Yorkston. Sotto trovate un video amatoriale.
Beck ha suonato brani di ‘Song Reader’ in pubblico per la prima volta al Rio Theater di Santa Cruz lo scorso maggio. Ricordiamo che il progetto ‘Song Reader’ è stato rilasciato nel dicembre 2012 e comprende 20 canzoni e più di 100 pagine di spartiti. L’idea di Beck è dare all’ascoltatore la possibilità di diventare artista, una tavolozza aperta di ben 20 canzoni pronte ad essere re-interpretate e pubblicate suo social net per farle ascoltare a chiunque.