Prova superata ampiamente, quella di Francesco Forni al Kestè, locale partenopeo. Ad arrangiare il piccolo concerto è stato lo stesso Francesco alla chitarra, accompagnato da Ilaria Graziano, splendida voce, e soltanto in un brano, da Valerio “Fluido” Celentano al basso. È stato un live ricco di emozioni. E di rassicurante semplicità, sensazione che Francesco riesce a trasmettere perfettamente al pubblico, cui riesce ad infondere il grande entusiasmo per ciò che propone sul palco.
Un live senza grosse pretese o tecnicismi barocchi: una chitarra ed una strepitosa voce hanno “cantato” piccole perle di musica, frutto di un impeccabile songwriting.
Interessanti gli arrangiamenti di chitarra, costruiti di proposito per rendere omaggio alla bellissima voce di Ilaria. Di un certo spessore anche le piccole ballate cantante in duo, che creano un’atmosfera veramente magica.
Si ha la sensazione di ascoltare una persona che si diverte cantando e che diverte (scusate il gioco di parole) un pubblico che interagisce e apprezza coloro i quali escono dagli schemi.
Purtroppo durante la serata ci sono stati, come di consueto, schiamazzi vari e risate fuori luogo. Ma l’atmosfera della serata è stata talmente forte da far svanire anche il più piccolo vociare di qualche imbecille.
Autore: Ciro Calcagno
www.francescoforni.it – www.myspace.com/francescoforni