A distanza di due anni dal loro ultimo lavoro “What’s Your Sign?” gli Oneida sono tornati alla ribalta con un nuovo album, intitolato “Romance” uscito per Joyful Noise.
La band newyorkese ha infarcito come sempre le undici tracce di “Romance” di psichedelia, sperimentazione, kraut rock, garage ed elettronica, ricalcando il rumore e il sound che hanno fin qui caratterizzato i loro dischi.
L’album è stato anticipato dal primo singolo “Cockfight”, una sfuriata distorta a metà tra il punk d’oltreoceano e la new wave britannica.
Gi Oneida sono stati una pietra angolare della metropolitana di Brooklyn per quasi due decenni. In continua evoluzione, il gruppo è stato faro dell’esplorazione musicale e della trascinante imprevedibilità, guadagnandosi uno status quasi leggendario nella scena newyorkese, ampliando i limiti di ciò che significa essere una rock band. Con una discografia che si estende su una dozzina di full-length, oltre ad album dal vivo, EP, singoli ed edizioni limitate, gli Oneida hanno sempre dimostrato una piena padronanza dell’improvvisazione collettiva, del songwriting, della composizione complessa e di tutto quello che significa fare musica.
La band sarà presto in Italia per due tappe esclusive. Questi gli appuntamenti:
15/03/2019 Bologna, Covo Club
16/03/2019 Torino, Magazzino Sul Pò
https://www.facebook.com/Oneida/
fonte: com. stampa