I Buffalo Tom tornano con il loro ottavo album in studio, “Skins”, in uscita il prossimo tre Marzo 2011.
Prodotto dalla band nel loro quartier generale di Boston, nel Massachusetts, e mixato dall’amico e collaboratore Paul Q. Kolderie (che già aveva prodotto il bellissimo terzo disco della band “Let Me Come Over” del 1992) e da Tom Polce, “Skins” è il seguito di “Three Easy Pieces”, album che segnò il rientro della band dopo nove anni di silenzio.
Il nuovo lavoro si avvale della collaborazione della cantante Tanya Donnelly (Belly, Breeders e Throwing Muses), presente nel brano ‘Don’t Forget Me’.
Oltre alla normale edizione in CD, il disco sarà disponibile in edizione deluxe limitata contenente versioni demo e b-sides ed in vinile, accompagnato da un coupon con i codici di accesso per scaricare le tracce bonus.
Fra i numerosi fan, i Buffalo Tom possono essere fieri di annoverare il conduttore e comico Jon Stewart che, prima di aver ospitato il Presidente e personaggi famosi nel suo The Daily Show, teneva il notturno (in syndacation) The Jon Stewart Show. Ed in quell’occasione Jon rivelò a tutta l’America la sua passione per i Buffalo Tom. Passione rimasta ovviamente intatta.
Stewart è uno dei personaggi più importanti degli Stati Uniti ed uno dei più affidabili. Inoltre, uno dei brani della band, ‘Soda Jerk’ fu scelto per la colonna sonora della serie My So Called Life, nella quale la band fu anche ospite.
Autore: Grazia De Micco
www.buffalotom.com