Di Grant Heslov, con Jeff Bridges, George Clooney, Kevin Spacey, Ewan McGregor
Ci sono: Ewan McGregor, George Clooney, Kevin Spacey, Jeff Bridges, Robert Patrick, Stephen Root, Stephen Lang, Glenn Morshower, Nick Offerman, Rebecca Mader… ma perché non andarlo a vedere?
Un giornalista impacciato che per riconquistare la moglie va in Iraq in cerca di in evento che gli cambierà la vita, bloccato in un albergo incontra lo stralunato Lyn Cassady, uno guerriero molto particolare.
Il film è un perenne riferimento a star wars: c’è il Lato Oscuro, c’è la Forza, ci sono i cavalieri Jedi e c’è addirittura Obi-Wan Kenobi sotto le mentite spoglie del giornalista (l’avranno fatto apposta?).
Il flower power, lsd, l’ufficiale “illuminato” dalla vita new age.
Ispirato (forse) a un’incredibile storia vera tratta dal libro di Jon Ronson, L’uomo che fissa le capre è una commedia demenziale piena di spunti, parodie, giochi linguistici, citazioni e di personaggi che fanno ironia sulla serissima America’s Army.
Un film da guardare in poltrona più che al cinema e che non toglie e non aggiunge niente alla bravura infinita degli attori pronti ad assumere le caratteristiche demenziali della commedia.
90 minuti simpatici ma nulla di più!
Autore: Chiara Gim.