Kaitlyn Aurelia Smith, incantevole e indiscussa reginetta del sintetizzatore modulare, ha annunciato una nuova pubblicazione per l’inizio del 2019.
Il nuovo album sarà intitolato “Tides: Music For Meditation And Yoga”, econterrà nove composizioni – ovvero sessioni – al suo amato Buchla, che in origine l’autrice statunitense ha scritto e registrato come accompagnamento agli esercizi di yoga della madre. Anzi, a dire tutta la verità, il lavoro fu “commissionato” dalla madre stessa, Sara Dailey Smith, che necessitava di musiche da suonare mentre insegnava alla sua classe di yoga.
In rete sono state pubblicate la prime anteprime con i brani ‘Tides IV’ e ‘Tides III’, in questo caso la musicista ha momentaneamente sospeso il forte uso del cantato così come era accaduto nei precedenti “The Kid” del 2017 e “EARS” del 2016 per edificare delle textures ipnotiche e meditative sulla deriva di dolci sequenze sintetico-ambientali.
Il nuovo lavoro della Smithsarà pubblicato il prossimo 11 gennaio attraverso il marchio di appartenenza della compositrice Touchtheplants.
Autore: Luigi Ferrara
Kaitlyn Aurelia Smith – “Tides: Music For Meditation And Yoga” – Tracklist
01. Tides IX
02. Tides VIII
03. Tides VI
04. Tides VI
05. Tides V
06. Tides IV
07. Tides III
08. Tides II
09. Tides I