E’ stato un buon 2015 per Jean-Benoit Dunkel, compositore di Versailles metà Air, duo che condivide con Nicolas Godin.
Il musicista francese ha infatti rilasciato il 23 marzo l’EP “The Man Of Sorrow” a nome Durkel e in estate ha lavorato alla colonna sonora del film “The Summer of Sangailė” con pubblicazione del disco della soundtrack nel mese di luglio.
In questo ultimo scorcio di 2015 Jean-Benoit ha ripreso un discorso interrotto col compositore islandese Bardi Johannsson nella cooperazione, non propriamente side project, chiamata Starwalker.
Il duo s’era incontrato già nel 2014 per la pubblicazione dell’EP “Losers can win” oltre a una manciata di tracce; intanto l’occasione è stata propizia per il lancio di un nuovo brano intitolato “Le president”, composizione dalle atmosfere sognanti e ipnotiche attorno alla successione continua della frase “You will remember me”.
Unitamente alla traccia è stato diffuso in rete anche il video scritto e diretto dal regista Luis Vanegas e prodotto da Paula Cortés.
Non è proprio chiarissimo se ci sarà in futuro un lavoro completo, come s’è intuito, i due militanti di Air e Bang Gang al momento stanno procedendo per produzioni occasionali.
www.starwalkermusic.com
www.facebook.com/Starwalkermusic
autore: Luigi Ferrara
(Photo credit: Taki Bibelas)