Ogni tanto c’è qualche artista che prende a cuore una buona causa. Come nel caso dei WhoMadeWho e di Mark Lanegan.
Il trio danese e il cantautore americano, infatti, hanno unito le forze, coverizzando un brano dell’altrui repertorio, onde incidere, tramite l’etichetta Kompakt, un sette pollici, i cui ricavati andranno in favore di Amnesty International (www.amnesty.org/).
Stampato in vinile rosso con una tiratura di 1111 copie numerate a mano, lo split è acquistabile all’indirizzo (wmwlanegan.com/products/3-7-limited-vinyl/3-whomadewho-and-mark-lanegan-band-7-limited-vinyl/k/) mentre dal 31 Dicembre sarà disponibile nelle rivendite digitali.
Al suo interno potrete trovare la versione di Mark Lanegan di “Below The Cherry Moon”, canzone tratta dall’album “Brighter” dei WhoMadeWho uscito quest’anno. Altresì il gruppo nord-europeo si cimenta in “Deep Black Vanishing Train”, una traccia facente parte di “Blues Funeral”, il full-lenght del songwriter statunitense, anch’esso pubblicato nel corso del 2012.
A proposito di Mark Lanegan , passato in tour in Italia da pochi giorni, c’è da aggiungere che solo allo stand presente ai suoi concerti, sono in vendita inedite registrazioni dal vivo sia in cd che in dvd, più un ep natalizo di sei canzoni, “Dark Mark Does Christmas 2012”, comparso di recente in rete e che potrete ascoltare al link sottostante.
Autore: Lucamauro Assante
www.whomadewho.dk – marklanegan.com – wmwlanegan.com/