UNa notizia che avevamo dato già in aprile (cfr. qui freakout-online.com/news.aspx?idnews=3160), in ogni modo oggi arriva la conferma ufficiale della Parlophone/Emi.
Gli Hot Chip torneranno con il favoloso quarto album da studio in uscita il 5 febbraio 2010 per Parlophone Records.
‘One Life Stand’ é un vero e proprio salto nell’ignoto, un album impregnato del creativo e intraprendente marchio Hot Chip, e dà intense emozioni dal primo all’ultimo brano. Infatti ‘One Life Stand’ si distanzia dallo stile solitamente usato dagli Hot Chip: é un album più coeso e più tendente allo stile soul rispetto a “Made In The Dark” del 2007, e più ambizioso di “The Warning” del 2005, nominato ai Mercury e vincitore ai Grammy Awards col singolo che dava il titolo al disco. “One Life Stand” é un album che definisce gli Hot Chip come una delle più importanti e creative band dei nostri tempi.
Sempre cCon Joe Goddard, Alexis Taylor, Felix Martin, Al Doyle e Owen Clarke al timone, non risulta una sorpresa che la band prenda in prestito e si ispiri ad una pletora di influenze tanto diverse quanto fiorenti nella scena UK: funky, soul, R&B, Northern Soul, Gospel, Golden Age Electronica, House, i suoni di Arthur Russell, Prince e Theo Parish, e si posiziona con facilità vicino all’estetica delle pop band, dell’elettronica più azzardata, a suoni inusuali ed inebrianti sperimentazioni musicali, nel modo in cui solo gli Hot Chip possono fare.
Prenotando l’album su Hotchip.co.uk si riceverà in esclusiva la traccia ‘Take It In’, prima impressione di come potrebbe suonare il nuovo disco.
Il 18 marzo 2010 il gruppo terrà uno show di presentazione del disco ai Magazzini Generali di Milano.
Autore: red.
www.hotchip.co.uk