Giffoni Experience si prepara ad accogliere una vera icona di stile e di grazia, una delle attrici più amate e richieste dai grandi autori di Hollywood.
Il GFF annuncia un altro superospite che il 21 luglio incontrerà i ragazzi della giuria e ritirerà il Giffoni Experience Award 2013: Jessica Chastain, un’attrice che incarna in se’ classe, eleganza e leggiadria (tanto che Yves Saint Laurent l’ha scelta per una delle sue recenti campagne pubblicitarie).
Oltre al super ospite italiano Giancarlo Giannini precedentemente il noto festival salernitano aveva annunciato un’altra super-star ovvero la protagonista della fortunata serie televisiva Glee Naya Rivera.
Rivera e’ stata eletta dai social network della manifestazione l’artista più desiderata per la nuova edizione e il Giffoni Experience si dimostra l’unico festival che condivide le scelte di programma con la community (tra i primi 10 al mondo per numero di fan su Facebook e al 13/o per follower su Twitter tra i festival di cinema). La manifestazione si terra’ dal 19 al 28 luglio.
Infine per la 43esima edizione i film in concorso avranno tematiche dure, storie complesse, spesso crude, ma anche film d’animazione che faranno sorridere.
Oltre 25mila le richieste per accedere alle giurie nelle sezioni Elements +3 (3-5 anni), Elements +6 (6-9 anni), Elements +10 (10-12 anni), Generator +13 (13-15 anni), Generator +16 (16-17 anni), Generator +18 (dai 18 anni in su).