Poche notizie circa la nuova release discografica di Morrissey. Quelle che ci giungono arrivano dalla solita True To You, webzine non ufficiale ma che il Moz utilizza spesso per annunciare, magari non ufficialmente, le sue novità. In ogni modo la fonte è molto attendibile.
La notizia consiste nei dettagli circa il titolo e il periodo di uscita del nuovo album. Come avevamo annuciato in passato l’ex Smiths ha stipulato un contratto con la Harvest Records, per molti l’ultima isola discografica sulla quale poteva rifugiarsi il nostro eroe.
Il disco sarà intitolato World Peace Is None of Your Business e uscirà tra giugno e luglio distribuito dalla Capitol. E’ stato registrato in Francia (quindi dopo l’amore per l’Italia che lo portò a registrare a Roma nel 2005 Ringleader of the Tormentors ritorna a respirare area europea dopo l’esperienza americana con Years of Refusal del 2009), ed è composto da 12 tracce con la produzione artistica di Joe Chiccarelli (già alle prese con i dischi di the White Stripes, Beck, the Strokes) mentre l’ingegnere del suono è Jason Mraz (the Strokes, Keaton Henson e Mika). Intanto, in attesa di un eventuale annuncio di un tour europeo in estate, Morrissey negli Stati Uniti ha programmato una serie di live in compagnia di Cliff Richard e Tom Jones; diciamo non proprio i nomi che un fans del Moz aspira di vedere dal vivo.
https://www.facebook.com/Morrissey
http://www.youtube.com/user/officialmorrissey