Vorrei è il singolo che accompagna l’uscita del nuovo album del gruppo napoletano A New Horizon. Il singolo è stato scelto come brano per la presentazione del nuovo, secondo, album dal titolo “Penrose” pubblicato dalla label The Shadow Anthem.
“Vorrei”, brano nato come ballad acustica e fortemente autobiografico, è probabilmente il brano che più ha beneficiato del lavoro svolto dal produttore artistico Antonio Filippelli.
Il nuovo album si distacca dai precedenti lavori e rappresenta per il gruppo un cambiamento importante e fortemente voluto sia per quanto riguarda il sound e gli arrangiamenti che l’approccio alla scrittura delle melodie e dei testi. Da questo punto di vista il lavoro svolto dal produttore Filippelli ha contribuito non poco al cambio del sound della band che vira verso suoni più attuali con una matrice decisamente più elettronica. Da sottolineare che in “Penrose” Jacopo Volpe (Vanilla Sky, We Love Drums) si è occupato delle sessioni di batteria.
Il titolo dell’album è un riferimento al triangolo Penrose, nota “figura impossibile” che simboleggia allo stesso tempo la potenza della creatività ma anche la consapevolezza che non tutto ciò che immaginiamo e desideriamo si può avverare nella realtà.
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...