Anche per la band di Atlanta è venuto il momento di rimettersi in riga. Durante il 2013 i quattro musicisti americani hanno toccato varie location, effettuando registrazioni itineranti che li hanno portati ad accumulare dodici pezzi inediti, pronti ad essere inseriti in “Underneath the Rainbow“, settima prova sulla lunga distanza dei nostri, in arrivo il prossimo 17 Marzo, via Vice Records.
Al disco, in veste di produttori, hanno partecipato alcuni professionisti della materia come Tommy Brenneck (Cee Lo, The Dap-Kings), Patrick Carney (The Black Keys) ed il loro collaboratore di lungo corso Ed Rawls, mentre del missaggio si è occupato Jimmy Douglass (Justin Timberlake, Snoop Dogg, Björk).
Pure l’artwork vanta la mano esperta del noto fotografo Mick Rock (David Bowie, Queen, Lou Reed).
Ad ottemperare la funzione di singolo apripista, provvede il brano “Boys in the Wood”, in ascolto al link sottostante. Il 2014, però, non vedrà i Black Lips impegnati solo in campo musicale. Il gruppo statunitense, infatti, sta attivamente contribuendo ad una linea di giacche di jeans del marchio francese APRIL77 ed è altresì in trattativa per realizzare una gamma di profumi e fragranze. Dovesse andare male col nuovo album, almeno il loro conto in banca non ne risentirà troppo…
http://black-lips.com/
https://www.facebook.com/theblacklips
La tracklist:
1. Drive By Buddy
2. Smiling
3. Make You Mine
4. Funny
5. Dorner Party
6. Justice After All
7. Boys in the Wood
8. Waiting
9. Do the Vibrate
10. I Don’t Wanna Go Home
11. Dandelion Dust
12. Dog Years