Joan As Police Woman è senza alcun dubbio una delle più belle voci emerse dalla scena musicale negli ultimi anni.
Newyorkese di adozione, la bella cantante e violinista ha iniziato la sua carriera come musicista e corista per artisti del calibro di Rufus Wainwright o Antony And The Johnsons, e solo nel 2006 ha deciso di uscire allo scoperto con il suo primo album solista “Real Life”, a cui ha fatto seguito “To Survive” nel 2008.
La sua voce calda e avvolgente, combinata ad un talento musicale sopra le righe, hanno fin da subito conquistato il pubblico e travolto la critica, che le ha dedicato parole di lode in tutto il mondo consacrandola a nuova icona.
Joan Wasser, questo il vero nome della poliziotta, sta per tornare con il suo terzo album “The Deep Field”, previsto in uscita il ventiquattro gennaio 2011 su etichetta PIAS.
E’ un disco estroverso e gioioso, ma anche un viaggio sentimentalmente turbinoso, intimo e al contempo universale, scritto con la dichiarata intenzione di poter parlare a tutti. Genuina, originale, accattivante: Joan as Police Woman sarà in Italia a marzo per una serie di date in cui proporrà per la prima volta dal vivo il suo nuovo “The Deep Field”: il tre marzo a Milano, il sei marzo a Roma e il giorno dopo a Firenze.
Autore: Grazia De Micco
www.joanaspolicewoman.com