Il Primavera Sound Festival apre una ‘filiale’. Oramai l’enorme successo del festival “indie per eccellenza” permette ai bravi organizzatori catalani di inventarsi nuove forme imprenditoriali, così annunciano l’Optimus Primavera Sound edizione portoghese del festival che si svolge da dieci anni a Barcellona.
Oporto è la città prescelta per svolgere tra il 7 al 10 giugno la prima edizione del festival che avrà le stesse caratteristiche artistiche dell’edizione spagnola che, a sua volta, si svolgerà una settimana dopo.
La città portoghese è stata scelta perché assimilabile agli elementi distintivi del Primavera/Barcellona: vicinanza del mare, clima temperato, grandezza del centro urbano e qualità dei servizi. Insomma stesse identiche caratteristiche di una tipica città di mare dell’Italia: Napoli non poteva avere queste caratteristiche? Nooooooooo! Perchè prima di tutto non ha un pubblico!
L’evento ha trovato la sponsorizzazione dell’operatore mobile Optimus (altra cosa fondamentale che in Italia non succede dai tempi in cui il fisco italiano permetteva il riciclo di fondi neri da parte delle multinazionali).
Come dicevamo è assicurato che il programma seguirà le stesse linee guida dell’evento spagnolo, scelta che garantisce un flusso di pubblico (molti turisti specialmente dalla Gran Bretagna) di circa 30 mila giovani con tanta voglia di divertirsi e scoprire nuovi gruppi.
Anche ad Oporto il cast si svilupperà su quattro palchi differenti con un bilanciamento dei concerti live e dei dj-set.
Il biglietto per i quattro giorni dell’Optimus Primavera Sound 2012 ha il costo il 65 euro (esclusi i diritti di prevendita) per i primi 1.000 acquirenti (ooooooh! che scandaolo griderebbero gli italiani!!!)
Autore: red.
www.optimusprimaverasound.com