“Suoneremo le canzoni dell’album e altri brani conosciuti, con una band che comprende otto ottoni, un tastierista e un batterista” così David Byrne definisce il giro di concerti in compagnia di St. Vincent, riguardanti il comune progetto Love This Giant che si appresta a sbarcare anche nel nostro paese. Come già riferito pure su queste pagine, l’inedito duo, circa un anno fa, aveva messo in commercio un omonimo album che aveva ricevuto una calda accoglienza da parte di pubblico ed addetti ai lavori.
Dal canto suo, David Byrne, proprio in questo periodo, ha visto pubblicare in italiano il libro da lui redatto,“Come Funziona la Musica”. Edito da Bompiani, lo scritto ripercorre il rapporto del songwriter di origine scozzese con l’arte delle sette note. Pure l’etichetta fondata dall’ex leader dei Talking Heads, la Luaka Bop, ha di recente trovato una distribuzione italiana, tramite la Audioglobe che, oltre a proporre tutto il catalogo passato, si appresta a presentare delle nuove pubblicazioni.
Prima uscita prevista, ad Ottobre, è “World Psychedelic Classics 5: Who is William Onyeabor?”, esclusiva retrospettiva sul nigeriano William Onyeabor.
Di seguito vi riportiamo le date della tournèe di David Byrne & St. Vincent aka Love This Giant nello stivale:
09 Settembre Radone Rivera (BS) @ Anfiteatro Vittoriale
10 Settembre Padova @ Teatro Geox
11 Settembre Roma @ Auditorium Parco della Musica
12 Settembre Firenze @ Teatro Verdi
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...