Il Festival Forte comincia con il piede giusto annunciando anzitempo una serie di nomi di altissimo interesse, portando cosi la kermesse dritto nell’Olimpo dei festival estivi di musica elettronica/techno e citando come buon auspicio il caposcuola Jeff Mills: “You’re only limited by your imagination“.
La rassegna avrà luogo a Montemor-o-Velho, località situata nel distretto di Coimbra in Portogallo tra le mura del castello della cittadina, fortezza oggi classificata come monumento nazionale portoghese. L’organizzazione, con l’adeguato anticipo di chi si prefigge di lavorare con una certa professionalità ha già comunicato da qualche mese le date della quarta edizione che si svolgerà il 24, 25 e 26 agosto 2017.
Anche la prevendita è stata attivata con abbondante anticipo è possibile acquistare abbonamenti direttamente dal sito www.festivalforte.com ad un prezzo speciale: conviene quantomeno affrettarsi dato che la capienza è come ogni anno limitata a cinquemila ingressi. L’organizzazione mette inoltre a disposizione anche un camping molto dinamico e vivace con dj-set e iniziative che si aggiungono al cartellone della location principale.
L’edizione dell’anno scorso ha visto una ricca line-up con notevoli nomi dal ricchissimo scenario europeo e qualche ricercatezza veramente speciale: si sono alternati infatti sul palco del castelo Ben Frost, Cabaret Voltaire, Daniel Miller, Michael Mayer, Helena Hauff, Apparat, Ben Klock, TRADE (probabilmente è stata l’ultima esibizione in duo per Blawan & Surgeon).
Questo il report dettagliato dell’edizione 2016 a cura di Liliana Carvalho – QUI –
Leggi l’intervista agli organizzatori del Festival Forte – QUI –
I primi performers comunicati al momento per la imperdibile tre giorni di questo 2017 sono: Blawan, Byetone, Clark, Dasha Rush, DVS1, In Aeternam Vale, Jeff Mills, Kangding Ray, Lucy, Nathan Fake, Ninos Du Brasil, Oscar Mulero, Peder Mannerfelt, Ron Morelli, Shifted…
www.festivalforte.com
www.facebook.com/festivalforte
Autore: Luigi Ferrara