Benché i suoi problemi di salute non siano del tutto superati, il noto musicista statunitense ha ripreso con una certa regolarità l’attività discografica. Non sorprende, quindi, che il buon Brian Wilson abbia annunciato la pubblicazione di No Pier Pressure, l’undicesimo album in studio del nostro che uscirà il 7 Aprile tramite la Capitol Records.
In un primo momento l’artista californiano avrebbe voluto che il disco fosse intestato ai Beach Boys ma poi le solite diatribe col gruppo l’hanno spinto a fare da sé. Alcuni componenti della band ( Al Jardine, David Marks, Blondie Chaplin), comunque, hanno preso parte alle session di registrazione, insieme ad ospiti, quali She & Him, Nate Ruess (Fun), Sebu Simonian e Kacey Musgraves. Di altri come Frank Ocean, Lana Del Rey e Jeff Beck, invece, che pure erano in predicato di prendervi parte, alla fine sono stati esclusi dal lotto dei partecipanti.
Le novità che riguardano Brian Wilson non finiscono qui. Prossimamente, infatti, verrà distribuito un biopic a lui dedicato, Love & Mercy, con protagonisti John Cusack e Paul Dano mentre fra qualche settimana stralci di interviste a Wilson compariranno in The Wrecking Crew, documentario dedicato ad un gruppo di turnisti losangelini anni 60′ così chiamato che all’epoca furono al servizio di tanti artisti di successo, come gli stessi Beach Boys, Frank Sinatra, Elvis, Simon & Garfunkel e i Byrds.
La tracklist:
1 This Beautiful Day
2 Runaway Dancer (feat.Sebu Simonian)
3 What Ever Happened (feat. Al Jardine and David Marks)
4 On The Island (feat. She & Him)
5 Our Special Love (feat. Peter Hollens)
6 The Right Time (feat. Al Jardine and David Marks)
7 Guess You Had To Be There” (feat. Kacey Musgraves)
8 Tell Me Why (feat. Al Jardine)
9 Sail Away (feat. Blondie Chaplin and Al Jardine)
10 One Kind Of Love
11 Saturday Night (feat. Nate Ruess)
12 The Last Song
13 Half Moon Bay
http://www.brianwilson.com/
https://www.facebook.com/officialbrianwilson