Attive dal 1985 al 2001 le L7 furono una delle band femminili che, transitando dall’era punk a quella grunge, contribuì a sviluppare la scena Riot Grrrl, movimento anarco punk femminista nato a Washngton DC che annoverava tra le fila band quali Bikini Kill, Huggy Bear, Bratmobile, Excuse 17, Skinned Teen, Calamity Jane, Emily’s Sassy Lime, Sleater-Kinney e Team Dresch. Pubblicarono sei album su svariate e illustre label: Epitaph, Sub Pop, Slash e Man’s Ruin.
Qualche giorno fa la band ha annunciato sul suo profilo Facebook che la reunion è in atto e che stanno già pianificando il lavoro futuro.
“Molti di voi ci hanno chiesto quando torneremo insieme per una reunion. Beh, sono passati 14 anni dal nostro ultimo show, anche di più se si considera la nostra line up originale, ora è arrivato il momento“. Con questo messaggio Donita Sparks (guitar, vocals), Suzi Gardner (guitar, vocals), Jennifer Finch (bass, vocals) e Demetra Plakas (drums, vocals) hanno formalizzato il loro ritorno presumibilmente con un tour e magari anche con materiale inedito.
http://l7theband.com/
https://www.facebook.com/pages/L7-Official/190276091026597