Jungle Sound Station e Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, uniti per dare maggiori opportunità di visibilità agli artisti italiani. Da oggi lunedì 9 gennaio all’interno del canale Musica di Rosso Alice (www.rossoalice.it) sarà aperta una nuova sezione dal nome “Il palco di Alice”.
Nell’area denominata “1, 2, 3, prova” saranno disponibili in diretta le immagini trasmesse dalle Sale Prova della Jungle Sound Station di Milano.
Debutteranno nella nuova sezione i gruppi che hanno aderito da subito e con entusiasmo al progetto, tra cui spicca anche il celeberrimo Roy Paci, che con i suoi Aretuska. Agli inizi di febbraio, per dare ancora più possibilità e visibilità alle band emergenti nascerà il Concorso Musicale nazionale per artisti e complessi indipendenti. La competizione si svolgerà attraverso esibizioni live di tipo audiovisivo e, attraverso un sistema di doppia giuria (una di qualità, composta da importanti esponenti della discografia e artisti affermati; l’altra composta dal pubblico, gli utenti collegati a banda larga da casa che voteranno i loro preferiti ) premierà i migliori artisti dopo averli valutati sulla base del loro potenziale musicale e sulla loro capacità di esibizione dal vivo.
I vincitori avranno così diritto alla registrazione di un prodotto discografico, un singolo commerciale con tre pezzi, che potrebbe rappresentare un importante punto di partenza.
Il concorso è completamente gratuito per permettere a tutti gli artisti interessati di parteciparvi.
Autore: red.